Attualità

Buona da bere, bella da mostrare

Da oggi fino al 27 marzo saranno esposti nell'atrio del Comune i lavori delle scuole nell'ambito del progetto di educazione ambientale di Acque Spa

Dal 15 al 27 marzo nell'atrio di Palazzo Stefanelli rimarrà allestita la mostra dal titolo Buona da Bere. A essere esposti sono i lavori realizzati dalle scuole di Pontedera e della Valdera nell'ambito del progetto gratuito di educazione ambientale Acque Tour organizzato dal gestore idrico Acque Spa e che coinvolge ogni anno scolastico più di 5mila tra bambini e ragazzi.

A inaugurare la mostra stamattina sono stati l'assessore all'istruzione Liviana Canovai, il consigliere d'amministrazione Acque Spa Rolando Pampaloni, alla presenza di alcune classi delle scuole dell'infanzia De Gasperi e Diaz.

Con Acque Tour, il gestore idrico cerca di spiegare ai ragazzi come "funziona" l'acqua attraverso incontri in classe, laboratori didattici e visite sugli impianti.

La mostra rientra nel quadro delle iniziative che Acque SpA organizza nel periodo della Giornata Mondiale dell'Acqua (che si celebra ogni anno il 22 marzo).