Attualità

Buoni spesa, scade il termine per le domande

Scade alla mezzanotte di domani la possibilità di presentare la domanda per un altro round di buoni spesa destinati ai bisognosi

Sono già oltre 200 le domande arrivate sulla piattaforma on line del Comune di Pontedera per l'attivazione di buoni spesa.

Una iniziativa messa in piedi dall'Amministrazione per venire incontro ai più bisognosi in un momento di emergenza sanitaria e economica.

Le richieste sono state aperte giovedì 18 e si chiuderanno mercoledì a mezzanotte.

In questa tornata verranno messi a disposizione buoni spesa usufruibili in esercizi commerciali pontederesi che hanno aderito al progetto.

“Si tratta di una nuova ed ulteriore azione – ha detto l’assessora Carla Cocilova – che l’amministrazione mette in campo per fronteggiare gli effetti dell’emergenza covid-19 per rafforzare le misure quotidiane che mettiamo in campo nell’ambito del supporto alimentare. Siamo consapevoli che la nostra rete di protezione sociale, nonostante le criticità legate al momento, costituisce la spina dorsale su cui riannodare i fili di una comunità che deve guardare al futuro con fiducia nella sicurezza che solo una realtà coesa potrà superare le difficoltà“