Attualità

Bus, nuovi orari per le linee scolastiche

Da lunedì al via le modifiche per rispondere alle esigenze di mobilità degli studenti. Obiettivo maggiore puntualità e miglioramento del servizio

Da lunedì 6 Ottobre i servizi bus subiranno alcune modifiche per rispondere meglio alle esigenze di mobilità degli studenti in Provincia di Pisa. Lo rende noto Autolinee Toscane.

"Nei primi quindici giorni dall’avvio dell’anno scolastico, a causa dell’intenso traffico registrato sulla SS439 in ingresso a Pontedera - spiega il gestore del trasporto pubblico locale- si sono registrati ritardi sulle linee 140 e 142 provenienti da Vicopisano e Buti, con conseguenti disagi per gli studenti diretti agli istituti scolastici di Pontedera.

Le modifiche che entreranno in vigore da lunedì sono state apportate, spiega ancora l'azienda, "A seguito delle segnalazioni e delle richieste avanzate dalla Provincia di Pisa e dai Comuni di Buti, Calcinaia e Vicopisano". L’obiettivo è quello di garantire una maggiore puntualità e un miglioramento complessivo del servizio.

Ecco le modifiche:

Criticità ritardi area Pontedera

Problemi di capienza sulla linea 1 urbano Pontedera

Ritardi sull'arrivo alle scuole Matteotti/Marchesi
Per risolvere le criticità riscontrate dagli studenti che raggiungono Pisa in treno e sono diretti al Complesso Marchesi, verranno introdotte le seguenti modifiche: