Politica

Bus danneggiati, "Rispetto per la cosa pubblica"

Il caso degli atti di vandalismo sui mezzi di Autolinee Toscane arriva in Consiglio regionale. Meini: "Serve sensibilizzare famiglie e studenti"

Due dei sedili vandalizzati

Il danneggiamento di due autobus di Autolinee Toscane a distanza di pochi giorni ha scatenato la polemica politica, arrivando sino al Consiglio regionale.

"Abbiamo anche noi evidenziato, nel tempo, alcune problematiche legate al servizio pubblico gestito da Autolinee Toscane, criticandone la gestione - ha detto Elena Meini, capogruppo della Lega - ma non tolleriamo neppure che i mezzi vengano vandalizzati, creando ulteriori problemi agli utenti e, ovviamente, allo stesso gestore".

"Stigmatizziamo apertamente quanto accaduto, prima in Valdicecina e poi a Pontedera - ha aggiunto - con la speranza che tali episodi non si ripetano più. Ne vanno di mezzo la maggior parte dei viaggiatori, che non hanno nessuna colpa".

"Credo sia doveroso che vi sia un maggiore senso di rispetto della cosa pubblica e che, in ambito scolastico e familiare, non si nasconda tale problematica, sensibilizzando gli studenti a essere più responsabili - ha concluso - nel contempo, auspico che Autolinee Toscane ponga la massima attenzione, vigilando il più possibile su quanto sta succedendo con preoccupante continuità".