Sport

Caccia ai 3 punti, contro il Pineto servirà vincere

Gli abruzzesi sono quarti in classifica e in piena corsa play-off: per i granata è una sfida fondamentale per tornare a macinare punti

L’avvio della seconda parte di stagione non è stato dei migliori per il Pontedera, reduce da due sconfitte consecutive, una delle quali particolarmente pesante nello scontro diretto contro la Torres disputato proprio tra le mura amiche. Ed è appunto tra le mura amiche domenica 18 Gennaio, che i granata dovranno svoltare nella sfida contro il Pineto, in programma alle 17,30.

Gli abruzzesi sono in piena corsa play-off e in evidente stato di forma. Nelle ultime tre giornate, il Pineto ha conquistato 7 punti, che hanno permesso loro di consolidare il quarto posto in classifica a quota 32, a sole quattro lunghezze dall’Ascoli terzo. Nell’ultimo turno, il pareggio per 3-3 sul campo del Guidonia ha interrotto una striscia di due vittorie consecutive, ma ha comunque confermato la solidità del momento: nove punti nelle ultime cinque partite.

Il tecnico Ivan Tisci dovrebbe confermare il 3-4-2-1 già adottato nelle recenti uscite, con Tonti in porta e il terzetto difensivo composto da Frare, Postiglione e Ienco. In mezzo al campo spazio a Germinario e Lombardi, con Borsoi e Gagliardi sulle corsie esterne, mentre sulla trequarti agiranno Pellegrino e D’Andrea a supporto di Vigliotti. Proprio D’Andrea rappresenta uno degli uomini più pericolosi, miglior assistman della squadra con cinque passaggi vincenti, mentre Pellegrino è il miglior realizzatore attuale con tre reti, dopo la partenza di Bruzzaniti al Catania.

Il Pontedera si affida anche ai precedenti per ritrovare fiducia: la gara d’andata si chiuse sull’1-1, con il gol del momentaneo vantaggio granata firmato da Matteo Polizzi. Replicare quella prestazione, con un esito ancora più favorevole, potrebbe rappresentare il punto di svolta atteso per rilanciare la stagione.