Attualità

Tutto pronto per la ciclopedonale da Oltrarno

In bicicletta o a piedi dal ponte di via Giovanni XXIII alla stazione di Pontedera: il lotto 2 della Ciclopista dell'Arno è pronto a essere percorso

Un tratto della ciclopedonale

Da Oltrarno fino a Pontedera. Grazie alla nuova pista ciclopedonale, che partirà proprio dalla frazione calcinaiola, sarà possibile percorrere in bici e a piedi questo tratto del territorio, collegando i due Comuni.

La nuova ciclopedonale è pronta, ma l'inaugurazione che avrebbe dovuto tenersi proprio domani, sabato 17 Febbraio, con il taglio del nastro alle 10,30 da parte del sindaco Cristiano Alderigi, non ci sarà. Del resto, con l'istituzione del lutto regionale per i fatti accaduti nel cantiere di Firenze oggi, venerdì 16 Febbraio, è stato deciso di rinviare.

Nello specifico, quello che sarà inaugurato nei prossimi giorni ufficialmente è il lotto 2 della Ciclopista dell'Arno, ovvero il progetto finanziato dalla Regione. Esso collega sino alla stazione di Pontedera, in piazza Unità d'Italia: a dimostrazione di come sarà possibile coprire, lasciando a casa l’auto, i pochi chilometri che separano Calcinaia dallo snodo ferroviario.