Sport

Arriva la Juve(ntus U23) domenica scorsa sconfitta

La seconda-terza squadra (ci sono cambi continui) bianconera resta tra le più forti della Serie C. Ma anche i granata sono in ripresa

Terzo anno di Juventus U23 allo stadio Mannucci con pullman di gran lusso. Da fare invidia. L'attuale situazione dopo 15 turni vede i bianconeri al al quinto posto con 25 punti, 7 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, la più recente delle quali è quella subìta con l'Alessandria (1 a 0). Nella formazione torinese ci sono diversi giocato stranieri mentre per la sua presenza in C c'è una regola, l'unica di questo tipo, che prevede non più di 4 over 1994.

L'Us Città di Pontedera è invece al dodicesimo posto - ma molto vicino a quote superiori - ed è in ripresa dopo un mese negativo, forse anche per il Covid, ora - tocchiamo ferro - assente. Fino a ora la squadra di Maraia è pari a quota 6 quanto a vittorie e sconfitte, con tre pareggi e per un totale di 21 punti. 

Domenica scorsa la vittoria netta e lucida dei granata - 2 a 0, un gol per tempo - a Sesto San Giovanni, mentre la partita precedente finì in un pareggio ben giocato. Nelle file granata ci sono gli infortunati Benerediceti, due lussazioni alla spalla sinistra, Ropolo, con problemi al retto femorale, il giovane Orsucci, con lesione al legamento crociato, e Parodi. che continua il recupero.

La formazione del Pontedera per domani è più o meno la solita, ma saranno importanti anche le sostituzioni.