Sport

Calcio femminile, un incontro di valorizzazione

La città dello sport e dei motori promuove il calcio femminile: un appuntamento con la giornalista Martina Angelini e la calciatrice Greta Adami

Nella giornata di venerdì 13 Marzo alle 17,30, presso il Cinema Agorà di Pontedera, si terrà l’incontro promosso dalla Lega Nazionale Dilettanti Toscana Femminile nell’ambito delle iniziative dedicate al mese della donna.

L’appuntamento rientra nel consueto momento di confronto organizzato ogni anno nel mese di Marzo con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e valorizzare il movimento del calcio femminile, che in Toscana sta vivendo una fase di significativa crescita a livello regionale. L’iniziativa è realizzata con la collaborazione dell’Associazione LuMe e con il patrocinio del Comune di Pontedera, città scelta come sede dell’evento per il ruolo importante che il calcio femminile riveste nel territorio, dove l’attività sportiva delle ragazze è particolarmente viva e partecipata.

All’incontro prenderanno parte anche due ospiti di rilievo: la giornalista Martina Angelini, che collabora con la Rai e che in passato ha lavorato anche con Sky ed Eurosport, e Greta Adami, già calciatrice di Fiorentina, Milan e Sassuolo e della Nazionale italiana.

L’incontro rappresenterà un momento di dialogo e condivisione che vedrà la presenza delle ragazze delle squadre del territorio, con l’auspicio di coinvolgere anche tutte le persone attente e interessate allo sviluppo e alla crescita del calcio femminile.