Sport

Granata, riscatto con la favorita?

L'Entella che stasera arriva al Mannucci è a punteggio pieno ma con 3 sole partite finora disputate in campionato. Caccia al gol

Secondo il parere di molti è la Virtus Entella di Chiavari la gran favorita alla promozione nonostante i problemi che incontrerà dovendo giocare molte partite anche infrasettimanali, per recuperare le tante che non ha giocato. A causa, ricordiamolo, del suo insistente quanto fallito tentativo d'essere recuperata in Serie B, dalla quale l'anno scorso retrocesse. 

Fatto sta che con 3 vittorie consecutive in altrettante partite, l'ultima giovedì scorso contro l'Arzachena, l'Entella ha collezionato 9 punti, uno soltanto in meno di quanti ne ha il Pontedera con 9 gare disputate. Il triplo. 

Confronti che mettono un po' di paura, aumentata dal record negativo granata di gol segnati, solo 5, ma attenuata dalle ultime due prestazioni che hanno visto i granata dominare nel gioco pur senza segnare. Ma prima o poi un gol o due bisognerà farli, e perché non stasera con l'Entella?. 

Si gioca al Mannucci alle 20,30 col Pontedera praticamente al completo e con la nuova formula di Mannini arretrato sulla fascia sinistra e Tommasini-Pinzauti nell'attaco iniziale. Di seguisto le possibili formazioni

PONTEDERA: Biggeri, Ropolo, Borri, Benedetti Alessio (Vettori), Mannini, La Vigna, Caponi, Calcagni, Magrini, Pinzauti, Tommasini. A disposizione: Sarri, Marinca, Benassai, Giuliani, Bruzzo, Raimo, Masetti, Prete. Allenatore: Ivan Maraia.

VIRTUS ENTELLA: Massolo, Belli, Crialese, Mota Carvalho, Di Paola, Nizzetto, Benedetti, Pellizzer, Diaw, Adorjan, Eramo. A disposizione: Ayoub, Cleur, Zigrossi, Icardi, Petrovic, Baroni, Paolucci, Alves De Lima. Allenatore: Roberto Boscaglia.