Sport

Pontedera stasera a Busto Arsizio

La 'gloriosa' Pro Patria ha 3 punti in meno dei granata. E intanto sono arrivate le stangate dei punti tolti

Mentre si va attenuando, ma non è finito ancora, il caos delle partite rinviate, sono arrivate in settimana le (prime) stangate dei punti tolti per mancati pagamenti. 11 punti tolti alla Lucchese, 3 al Cuneo e uno al Pro Piacenza e all'Arzachena, col risultato che il Pontedera scavalca di 8 punti la Lucchese classificandosi in nona posizione con 10 punti mentre la Lucchese è ora penultima con 2 punti insieme all'Albissola. 

Ora la zona play out comincia a 5 punti dove sono attestate il Gozzano e l'Arzachena. Spiace che succedono queste cose ma è un merito del Pontedera non aver avuto in 7 stagioni di C, compreso quella in corso, nessuna penalizzazione. Segno di grande serietà nella gestione economica della squadra. 

Intanto oggi (16,30) c'è l'appuntamento con l'Aurora Pro Patria di Busto Arzizio (più di 80mila abitanti), una delle formazioni più gloriose della prima metà del secolo scorso, nata subito dopo la fine della prima guerra mondiale e che fino al 1956 ha giocato molti campionati di A. La Pro Patria attuale ha 7 punti, tre meno dei granata, e ha vinto una sola partita contro le 2 del Pontedera che domenica scorsa ha surclassato la Carrarese senza però riuscire a infilare in porta una delle tante occasioni costruite. 

E' probabile che Maraia ripresenti stasera lo schieramento iniziale di domenica scorsa tenendo Mannini ancora arretrato sulla fascia sinistra e con Tommasini-Pinzauti in attacco. Poi il corso della partita potrà portare, anzi porterà sicuramente, nuovi innesti.

Probabile formazione: Biggeri, Ropolo, Borri, Magini Mannini, Caponi, Benedetti, La Vigna, Calcagni, Pinzauti, Tommasini.