Sport

Calciomercato, Paudice in prestito al Renate

L'attaccante classe 2001 finirà la stagione con i nerazzurri. In entrata voci sull'arrivo di un altro portiere: è Ciocci, di proprietà del Cagliari

Lo stadio "Ettore Mannucci" di Pontedera

Gennaio: il calciomercato della Serie C ha ufficialmente inizio. E, ovviamente, anche per il Pontedera, che al primo giorno utile ha già ufficializzato la prima operazione in uscita.

Si tratta di Luca Paudice, che per il prosieguo della stagione, ovvero fino al 30 Giugno, andrà a giocare in prestito al Renate, squadra brianzola che milita nel girone A e che, in passato, ha sfidato più volte i granata.

Arrivato in estate, Paudice, attaccante classe 2001, con il Pontedera ha collezionato 14 presenze, 10 in campionato e 4 in Coppa Italia di Serie C, per un minutaggio complessivo di 524 minuti.

Dunque, prima porta girevole del mercato, che potrebbe presto sbloccarsi anche in entrata. Il direttore sportivo, Moreno Zocchi, è attivo per valutare i migliori profili per rimpinguare la rosa di mister Max Canzi.

Quasi certamente un colpo dovrebbe essere fatto per quanto riguarda la porta: il grave infortunio subito da Giuseppe Stancampiano, che aveva conquistato la titolarità dopo poche partite, costringe i granata a guardarsi intorno.

Mentre Lewis non sembra convincere troppo e con il solo Vivoli, diventato titolare, pare imminente l'arrivo di Giuseppe Ciocci, estremo difensore classe 2001 di proprietà del Cagliari in forza al Pescara da Luglio. Come riportato da Il Messaggero, Ciocci dovrebbe rientrare però alla casa madre per essere girato in prestito proprio ai granata: al "Mannucci" ritroverebbe Canzi, suo ex allenatore nella Primavera dei sardi.