Attualità

Cambia il calendario del porta a porta

Lo ha fatto sapere il Comune, anticipando che da febbraio saranno riviste alcune cose. Intanto ci sono novità anche sul centro raccolta

Il calendario della raccolta rifiuti, porta a porta, resta quello consueto per il mese di Gennaio 2021.

Ma, fa sapere il comune, "Probabilmente già da Febbraio, in ragione della riorganizzazione del servizio e di alcune novità, il calendario della raccolta porta a porta subirà una rivisitazione e sarà fornito nella versione definitiva agli utenti."

Ricordiamo che il primo gennaio il servizio non verrà svolto e il rifiuto indifferenziato verrà raccolto il giorno successivo. Poi avanti col consueto calendario per tutto il mese, col giorno 27 dedicato al ritiro di sfalci e potature, in attesa di conoscere le variazioni a partire da febbraio.

Il Centro di Raccolta di Pontedera di via Don Mei fino ad aprile 2021 risulterà invece aperto per dodici ore consecutive ( il servizio va comunque prenotato sul sito di Geofor e al telefono )  e con due accessi per volta, dal lunedì al sabato, pur rimanendo parallelamente attivo anche il servizio gratuito di ritiro ingombranti a domicilio.

In estate è attesa poi la novità della "Tariffazione puntuale", con le utenze che pagheranno in base alla quantità di rifiuto prodotto.