Sport

Cambio di programma, ai granata un giorno di riposo in meno

La Lega Pro ha anticipato la trasferta del Pontedera a Ferrara: tra la Coppa Italia e il campionato trascorreranno soltanto due giorni

Mister Max Canzi

Sarà un piccolo tour de force quello del Pontedera, che tra giovedì e domenica affronterà una doppia trasferta a Novara e a Ferrara.

E mentre il primo appuntamento, quello di giovedì 9 Novembre alle 18,30 per il secondo turno di Coppa Italia di Serie C contro i padroni di casa del Novara era noto, il secondo arriva dopo una decisione della Lega Pro.

Per la 13esima di campionato, infatti, i granata affronteranno la Spal, società di peso con un passato anche recente in Serie A che, in questa prima parte di stagione, sta faticando e non poco.

L'appuntamento, visto anche l'impegno in Coppa, era stato fissato per lunedì 13 Novembre. Ma, al contrario, il calcio d'inizio è stato anticipato a domenica 12 alle 20,45.

Per la squadra di mister Max Canzi, dunque, 4 giorni di fuoco con tanto di spostamenti e l'obbligo di dover contare su gran parte della rosa, per risparmiare energie e farsi trovare preparati.