Era stata annunciata settimane fa e, dopo il successo della prima edizione, torna la Camminata del Sorriso, con l'obiettivo di raccogliere fondi da destinare alla Fondazione ospedale pediatrico Meyer e all'Associazione Persone Williams Italia.
La data da cerchiare in rosso è quella di sabato 18 Maggio, con iscrizioni e partenza alle 14,30 dal centro sportivo Bellaria, con una donazione libera a partire da 3 euro.
Nello specifico, oltre alla sensibilizzazione sulla sindrome di Williams, condizione genetica rara che causa disordine multisistemico con problemi cardiovascolari, fragilità ossea e anomalie cognitive, i partecipanti potranno dare una mano a queste due realtà che sostengono persone e familiari interessati. Nella prima edizione, con circa 180 presenze, sono stati raccolti 2.300 euro, interamente devoluti.
Per la seconda edizione, saranno a disposizione dei partecipanti tre percorsi da 3, 4 e 7 chilometri. Alla conclusione della camminata, ci saranno punti di ristoro, pacchi gara e festa finale, per una iniziativa che, appunto, si svolgerà in concomitanza della Giornata internazionale per la consapevolezza su Williams.