Attualità

Camminata col sorriso per la sindrome di Williams

In occasione della Giornata del 20 Maggio, dalla Bellaria partirà la raccolta fondi da destinare a chi si occupa del sostegno alle famiglie

Gli impianti della Bellaria

La prima raccolta fondi per i bambini con la sindrome di Williams partirà dagli impianti sportivi della Bellaria e avrà il patrocinio del Comune, dell'Associazione nazionale sindrome di Williams e della Fondazione Meyer.

Un appuntamento, che si terrà il prossimo 20 Maggio attraverso una "Camminata del sorriso" da 5 o 10 chilometri, pensato per sensibilizzare appunto sulla sindrome di Williams, una condizione genetica multisistemica rara dello sviluppo neurologico.

"È così raro trovare un quadrifoglio in un prato, e quando lo trovi sai che la fortuna ti ha sorriso - si legge nell'invito della all'iniziativa - ed è altrettanto raro poter incontrare un bambino con la sindrome di Williams, ma se avrai la fortuna di poterlo incontrare, stai pur certo che ti regalerà mille sorrisi".

"Il 20 maggio è la Giornata internazionale della sindrome di Williams - hanno specificato gli organizzatori - il mondo di questi bambini è fatto anche di ostacoli che riescono ad affrontare grazie all’amore della famiglia e dalle cure di centri di eccellenza ad alta specializzazione come l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze".

L’evento del 20 Maggio, quindi, sarà l’occasione per raccogliere fondi che saranno totalmente donati all’Associazione persone Williams Italia e alla Fondazione Meyer.