Attualità

Campionato italiano, pizze in forno alla Borra

Nel centro di via dei Girasoli si è svolto il contest del campionato nazionale di pizza con le sue diverse specialità. L'idea è di un pontederese

La presentazione di una pizza durante la gara

Il campionato italiano Pizza in Tour si è fermato al centro sociale della Borra. Qui, infatti, si è svolta una prova del concorso di carattere nazionale, che prevede alcune tappe in diverse Regioni d'Italia e che è stato ideato dal pizzaiolo pontederese Angelo Petrone.

Per la tappa toscana sono state proposte oltre 40 pizze concorrenti, divise in sette categorie a cui sono state aggiunte anche due gare di abilità. La finale di Pizza in Tour è in programma a fine Luglio a Firenze, per aggiudicarsi il titolo di Campione dei Campioni.

Come detto, l'evento è stato ospitato nei nuovi locali del centro sociale della Borra in via dei Girasoli, che soltanto di recente sono stati completamente ristrutturati. Attualmente il centro è gestito dall'associazione ricreativa La Borra e la struttura è di proprietà comunale.

Una delle premiazioni

Tra i premiati della tappa pontederese ci sono: Mirko BonioloAiman ElshazlyEl Hajjami AbdelrhaniSimona FuscoLuigi FuscoLuca Di Napoli Marcello Schisano.

I premi in palio