Sport

Campionesse sui pattini a rotelle

Viola Pieroni e Gloria Di Bella ricevute dal sindaco Franconi. La società Polisportiva Pontedera Bientinese potrà tornare presto in città

Viola Pieroni e Gloria Di Bella in Comune a Pontedera

Il sindaco Matteo Franconi ha ricevuto ieri, a palazzo Stefanelli, due ragazze impegnate nel pattinaggio artistico con la Polisportiva Pontedera Bientinese, Viola Pieroni, ventenne di Castelfranco e la tredicenne Gloria Di Bella di San Romano. "Due atlete - ha detto - che stanno conquistando successi per l'Europa".

L'incontro ha visto anche la presenza di Donatella Falorni, pontederese ormai conosciuta nello sport dei pattini a rotelle, sport che sabato prossimo tornerà a essere attivo.

Viola Pieroni, che è stata campionessa europea a Friburgo, ora sogna di diventare insegnante. Gloria Di Bella, che è in terza media, continuerà l'attività dopo il secondo posto conquistato agli europei di Riccione, allenandosi per arrivare ai mondiali.

Per lo sport dei pattini a rotelle si annunciano nuove possibilità di ritorno in città. La società, che da alcuni anni ha trovato casa a Bientina, potrebbe tornare a Pontedera una volta realizzata la nuova scuola Curtatone al posto dell'ecomostro. 

Franconi ha fatto sapere che la scuola sarà dotata anche di una palestra polifunzionale, dunque idonea anche agli allenamenti delle pattinatrici.