Il bando pubblico sulla impiantistica sportiva fa felice La Rotta. Grazie al posto conquistato in graduatoria dall'amministrazione comunale, infatti, per il campo sportivo di via di Montecastello arriveranno ben 350mila euro.
Risorse che serviranno al rifacimento del manto erboso di un impianto che, già nel 2023, era stato oggetto di una delibera di Giunta.
Con quest'ultima, la Giunta aveva deciso di suddividere gli interventi per lotti, dei quali uno proprio dedicato alla sostituzione dell'attuale manto in erba naturale con uno sintetico, in modo da prevenirne il degrado.
"Il nostro progetto è rientrato nella graduatoria del bando pubblico sull’impiantistica sportiva e avremo un contributo di 350mila euro - ha confermato il sindaco Matteo Franconi -una bella notizia per la città e una soddisfazione per chi, come noi, è abituato a lavorare perché le idee diventino cose al servizio dei cittadini".
Successivamente, invece, l'intento era quello di provvedere anche all'ampliamento e all'ammodernamento degli spogliatoi e dei magazzini esistenti.