Sport

Canottaggio, ai mondiali U23 Allegra è d'argento

L'empolese Francalacci, insieme a Cesarini è arrivata seconda nel doppio pesi leggeri. Festa all'aeroporto coi compagni dell'Asd. Bene anche Piazzolla

Cesarini e Francalacci

Ai Mondiali Under 23 di Plovdiv (Bulgaria), la ASD Canottieri Pontedera ha conquistato un argento con Allegra Francalacci nella difficile specialità del Doppio Pesi Leggeri, unica imbarcazione femminile pesi leggeri rimaste nel programma Olimpico.

In una gara molto dura la coppia Francalacci - Federica Cesarini (Fiamme Oro-Gavirate), è partita benissimo staccando le avversarie e imponendo un ottimo passo. Le rumene sono state le uniche a tenergli testa ai 1500 metri. Da lì è iniziato un pressing e le due rumene hanno recuperato, palata dopo palata, fino a vincere.

"Continua la strada per la nostra Allegra - ha detto il coach Leonardo Pettinari - che non può fermarsi nemmeno un attimo dopo questo grande impegno che già parte il collegiale che porterà la squadra assoluta Italiana ai mondiali di Sarasota in Florida dal 24 settembre al 1 ottobre. Oggi pomeriggio ad aspettare Allegra all’aeroporto ci saranno tutti i ragazzi della Canottieri, per festeggiarla".

"Altro grande risultato - ha aggiunto Pettinari - è arrivato da Paola Piazzolla che insieme a Giovanna Schettino, Valentina Rodini e Asia Meregotto nel quattro di Coppia pesi leggeri ha vinto e migliorato il record del mondo già in carico all’Italia dallo scorso anno". Paola Piazzolla atleta delle Fiamme Rosse si allena con la Canottieri Pontedera da questa primavera grazie ad una proficua collaborazione tra le due società.