Attualità

Canottieri e Non Più Sola insieme contro il cancro

Un progetto per il recupero del benessere nel periodo post malattia grazie allo sport. Pettinari: "Vogliamo far conoscere i benefici del canottaggio"

La sede della Società Canottieri di Pontedera

Il progetto Sport Terapia Integrata della Federazione italiana di canottaggio sbarca anche sulle rive dell'Arno a Pontedera e lo fa grazie alla Società Canottieri e all'associazione Non Più Sola.

Con il patrocinio di Sport e Salute e Federsanità, il progetto ha come elemento centrale il canottaggio come sport riabilitativo per malattia oncologiche e per la ripresa post malattia. Del resto, Sport Terapia Integrata si pone come obiettivo di aumentare il benessere e la qualità di vita.

"La Canottieri già da tempo stava lavorando a questo progetto e insieme all'associazione Non Più Sola - ha spiegato Leonardo Pettinari, presidente della Società - con sabato (25 Febbraio, ndr) inizierà questo nuovo percorso".

La giornata dedicata al progetto, dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 17,30, si svolgerà naturalmente nella sede dei Canottieri in via Bologna, al parco dei Salici, dove si trova anche l'approdo da dove partono gli allenamenti degli atleti pontederesi.

"Sappiamo bene i benefici che porta la nostra pratica sportiva e siamo fieri di sposare questo bellissimo progetto con la finalità di far conoscere e toccare la bellezza della nostra disciplina sportiva - ha concluso - aspettiamo chiunque voglia provare: la giornata è aperta a tutti".