Sport

Canottieri, pioggia di medaglie a Chiusi

Ottimi risultati per gli atleti pontederesi ai campionati toscani. Prossimo weekend a Milano per i campionati juniores senior

Pioggia di medaglie domenica scorsa ai campionati toscani di Chiusi per la Asd CAnottieri Pontedera.

Ad aprire le danze ci ha pensa il gagliardo 4 di coppia ragazzi guidato da Matteo Pettinari, Matteo Piccolomini, Battellino Luca e Lari Marco che è riuscito a imporsi sul fortissimo Orbetello bloccato al secondo posto.

Dopo è stata la volta della portabandiera Allegra Francalacci che è riuscita a vincere nella solita edizione il singolo pesi leggeri assoluto e Under 23 

Il 4 di coppia senior con Manuel Igneri, Andrea Califano, Lari Lorenzo e Capuozzo Fabio ha vinto il quarto titolo toscano. 

Ottima prestazione del neo-due senza di Martirani Ferdinando e Bellani Edoardo che hanno chiuso con un ottimo secondo posto.

Peccato per il 4 senza Junior composto da Pettinari Matteo, Piccolomini Matteo, Lari Lorenzo e Capuozzo Fabio che per un guasto tecnico si sono dovuti accontentare di un terzo posto.

Ottimi i risultati delle nuove generazioni della Canottieri Pontedera che nel doppio allievi C maschile e femminile hanno dominato rispettivamente con Mancini Nicola, Del Corso Cosimo, Bianchi Isabella e Poggi Chiara.

Altra vittoria dal singolo allievi B2 con Malventi Giada che si è imposta sulla compagna di squadra Pettinari Alice giunta seconda sul traguardo.

Bene anche le singoliste Allievi C e Cadette Menicagli Evelina e Polisciano Gaia giunte rispettivamente seconde e terze nelle proprie finali. E Poggi Alfredo, Filidei Leonardo, Lombardi Gabriele, Valentino Riccardo che hanno gareggiato al meglio delle loro possibilità.

Questo fine settimana a Milano la Asd Canottieri Pontedera gareggerà nella competizione dei Campionati Italiani Juniores Senior e Pararowing.