Cronaca

Tra furti, spaccio e ubriachi alla guida

Intensa attività dei carabinieri nelle ultime 48 ore. Denunciate diverse persone tra Pontedera, Ponsacco e Lari, quattro patenti ritirate

I carabinieri, dalla sera di martedì 17 fino a poche ore fa, hanno svolto un’intensa attività di controllo su tutto il territorio con numerose pattuglie.

A Pontedera, i militari hanno denunciato quattro persone per furto, ricettazione e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio: due stranieri sono stati trovati in possesso di un tablet Apple ed uno smartphone Huawei di ultima generazione, proventi di furto in abitazioni. Un italiano, invece, è stato sorpreso a rubare un paio di scarpe sportive all’interno di un supermercato. Un terzo straniero, infine, è stato controllato in un parco cittadino e trovato in possesso di un involucro contenente 31 grammi di hashish, nascosto in un’aiuola.

Ad uno straniero, irregolare sul territorio nazionale, sempre i militari del Nucleo radiomobile hanno avviato la procedura per l’espulsione dal territorio nazionale: si tratta di un pregiudicato di nazionalità marocchina, più volte denunciato per reati connessi al degrado urbano.

Quattro, invece, sono i conducenti di auto, denunciati dai carabinieri di Cascina, Ponsacco e Lari, per violazioni alla normativa del codice della strada, risultati positivi al test etilometrico: in un caso,due di loro avevano provocato un incidente stradale. A tutti è stata ritirata la patente di guida.