Politica

Carlesi, "Famiglie costrette a usare lo scuolabus"

Il consigliere Matteo Bagnoli, chiede al sindaco se il trasporto sarà gratuito per gli studenti che non potranno raggiungere la scuola a piedi

Il polo "Dino Carlesi"

Lo spostamento dell'istituto comprensivo "Curtatone e Montanara" da piazza Garibaldi al nuovo polo scolastico "Dino Carlesi" costringerà molti studenti a dover fare affidamento sullo scuolabus.

Lo affermano Matteo Bagnoli e Daniela Luperini di Fratelli d'Italia, che chiedono al sindaco Matteo Franconi se il servizio sarà gratuito per chi, fino a ora, raggiungeva la scuola a piedi.

"Gli studenti della Curtatone, da stradario, sono generalmente residenti nel quartiere del centro - hanno detto - a seguito della chiusura dello storico plesso, questo è stato trasferito al polo Carlesi, che si trova a circa 2,5 chilometri dal centro: questo costringe molte famiglie a dover usufruire dello scuolabus, in quanto impossibilitate ad accompagnare a piedi i propri figli o nipoti a scuola".

"Abbiamo presentato un’interrogazione con risposta urgente - hanno concluso - al sindaco chiediamo se le famiglie degli studenti che da stradario risiedono in centro sono soggette al pagamento del servizio scuolabus".