Attualità

Countdown per il 43esimo Rally di Casciana

La manifestazione del 6 e 7 Settembre riporterà in gara le vetture storiche e ripeterà i memorial intitolati a persone legate alla corsa

Proseguono le iscrizioni per il 43esimo Rally di Casciana Terme, penultima prova della Coppa Rally di Zona 7. I rallisti potranno confermare la propria presenza sino a venerdì 29 Agosto, mentre la manifestazione si terrà tra 6 e 7 Settembre.

Anche per questa edizione, organizzata nuovamente da Laserprom 015 con la collaborazione dell'Automobile Club Pisa e delle amministrazioni comunali coinvolte, ovvero  Casciana Terme-Lari, Pontedera, Castellina Marittima, Chianni, Montecatini Valdicecina e Riparbella, saranno in gara le vetture storiche dell'Historic Casciana Terme.

La classifica di zona, al momento, è in mano al follonichese Giacomo Vargiu (Skoda), con 27,50 punti sul pistoiese Daniele Silvestri (Skoda) che al recente rally a Lucca non ha approfittato dell’assenza del leader, acquisendo solo un punto. In terza posizione, a 13 lunghezze, si trova l’esperto pistoiese Stefano Bizzarri, anche lui assente a Lucca.

A rendere tutto ancora più appassionante ci saranno le sfide del Trofeo Aci Lucca, dei monomarca Michelin e Pirelli Accademia, per l’R-Italian Trophy oltre che per il Trofeo Rally Toscano, che di certo renderanno la sfida ancora più appassionante in tutte le categorie. Inoltre, sono stati istituiti diversi "memorial", intitolati a personaggi sportivi e appassionati delle corse su strada, che anche al Rally di Casciana Terme hanno lasciato il segno. Dal memorial "Nicola Sardelli" al memorial "Giovanni Doni", passando per il memorial "Laura Paperini".