Cronaca

Casi di Covid, chiude una scuola media

Le scuole medie dell'istituto comprensivo Gandhi chiuse per una settimana dopo alcuni casi di positività. Gli alunni in didattica a distanza

Casi di Covid all'interno della scuola media dell'istituto comprensivo Gandhi di Pontedera. La struttura è stata chiusa, da ieri e fino al 9 febbraio compreso e gli studenti sono in didattica a distanza, mentre nei locali si procederà alla sanificazione, già prevista per sabato prossimo. 

Nel provvedimento, firmato dal dirigente, si legge che "L'evolversi della situazione epidemiologica ed il carattere particolarmente diffusivo dell'epidemia rendono necessario, indifferibile ed urgente supportare le attività della Asl" e che "Il Dipartimento della prevenzione ha rappresentato la presenza di un focolaio covid19 all'interno del circuito relazionale della scuola secondaria di primo grado".

E' pertanto disposta "In via cautelativa e prudenziale" la sospensione dell'attività didattica in presenza delle classi della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Gandhi di Pontedera fino al giorno 9 febbraio compreso, "Salvo eventuale e diversa prescrizione disposta dal Dipartimento della Prevenzione Usl Toscana Nord Ovest."