Cronaca

Casi di Covid alla Piaggio, operai in sciopero

I delegati sindacali: "La diffusione del virus nel reparto della linea Quasar è andata peggiorando negli ultimi giorni"

"La diffusione del virus nel reparto della linea Quasar è andata peggiorando negli ultimi giorni".

A dirlo sono i delegati sindacali Cappellini, Tecce, Bellagamba, Guezze, Mei, Di Sacco.

"Sono ormai sei le positività accertate tra i lavoratori e tanti altri sono stati posti in quarantena precauzionale, su un organico di circa 60 persone.

Come delegati e come lavoratori delle Meccaniche intendiamo esprimere la nostra preoccupazione di fronte all’aggravarsi della situazione e all’inerzia dell’azienda, che si sta limitando all’adozione delle ordinarie misure di sicurezza."

Per questo, nella giornata di ieri, è scattato uno sciopero di un'ora a fine turno, nel reparto montaggio motori, officina 10.

"Noi lavoratori delle Meccaniche, a tutela della salute e della tranqulillità nostra e delle nostre famiglie, chiediamo che la situazione creatasi venga invece affrontata senza ulterori indugi, con l’immediata adozione di tutti i provvedimenti straordinari previsti dalla normativa, idonei al contenimento della diffusione dei contagi.

Rivendichiamo in particolare - dicono ancora i delegati sindacali - la chiusura del reparto Montaggio motori officina 10 per il tempo necessario alla sanificazione e alla disinfezione generale, alla verifica dell’assenza di altre positività, anche attraverso l’effettuazione di tamponi agli addetti al reparto".