Attualità

Castellani, un Chianti a cinque stelle

Con 91 punti il vino della Tenuta Campomaggio si è aggiudicato il riconoscimento del concorso internazionale di Vinitaly

Le vigne Castellani

Con una nuova formula, da quest’anno, l’importante kermesse veronese ha introdotto le cinque stelle che sono attribuite esclusivamente ai vini che hanno raggiunto o superato i 90 punti. Un giuria di settanta esperti di alto livello, provenienti da tutto il mondo, ha così assegnato questo riconoscimento ad uno dei vini di punta dell’azienda che a sede a Pontedera.

«Il costante lavoro che la nostra azienda sta portando avanti su tutti i suoi prodotti – ha spiegato il responsabile commerciale e marketing, Piergiorgio Castellani – ha sempre più riconoscimenti nazionali ed internazionali. Alla base di questo c’è una vera e propria filosofia produttiva che porta avanti la valorizzazione dei vitigni autoctoni ma soprattutto del territorio e dell’ambiente ad esso circostante».

Il Chianti Classico Docg Campomaggio è un Sangiovese 
in purezza. Ottenuto da una selezione di uve che crescono su 27 ettari di vigne Campomaggio, è vinificato seguendo i metodi tradizionali con lo scopo di ottenere un Chianti Classico rosso ben strutturato, invecchiato per 12 mesi in botti di rovere.