Sport

Catanese-Vaccaro primi acquisti granata

Il reggino è un giocatore molto esperto, il secondo ha passato da poco i vent'anni ma sembra adatto per un lancio, specialità del Pontedera

Con un comunicato l'Us Città di Pontedera annuncia i primi due acquisti per la stagione 2020/2021 che prevede l'avvio del campionato nell'ultima settimana di settembre. Sono Giovanni Catanese, classe '93 ex Pianese, e Francesco Vaccaro, classe '99 ex Palermo.

Giovanni Catanese, reggino di nascita è un centrocampista. L'anno scorso ha disputato da titolare tutta la stagione con la Pianese, ma era passato anche da Ghiviborgo, Potenza, Foligno, 4 stagioni nella Reggina, Lamezia e Cuneo. Catanese ha firmato col Pontedera un contratto biennale.

Francesco Vaccaro, pescarese ventunenne, è invece un terzino sinistro che lo scorso per due anni ha giocato da titolare nel Palermo vincendo il campionato, mentre in precedenza aveva giocato due campionato nel settore Under 19 del Bari, una nel Potenza e una nel Lanciano. Vaccaro ha firmato un contratto per la stagione 20/21 con opzione di rinnovo per altri due anni.