Politica

C'è chi dice no a un caffè con la Lega

I consiglieri comunali del Carroccio lamentano il diniego, ricevuto da alcuni titolari di bar, ad ospitare l'iniziativa "Un caffè con i consiglieri"

Stefanelli, Crespina, Pandolfi

Venerdì 20 settembre avrà inizio un nuovo progetto ideato dai consiglieri comunali della Lega, Stefanelli, Crespina e Pandolfi, che prende il nome di “Un caffè con i consiglieri”. "Un piccolo tour tra i quartieri e le frazioni di tutta la Città di Pontedera - hanno spiegato i tre - con lo scopo di avvicinare i cittadini agli amministratori comunali, dialogando e confrontandosi sulle principali tematiche che coinvolgono ciascun quartiere".

“Crediamo che il dialogo con i cittadini sia il motore della macchina comunale, solo confrontandoci con loro capiamo le vere esigenze dell’intera Città - ha specificato  Rebecca Stefanelli, capogruppo della Lega -. Abbiamo pensato di organizzare un breve viaggio nei quartieri e nelle frazioni per ascoltare e dialogare con tutti, anche con chi non ci ha votato e con chi ha un’idea politica diversa dalla nostra, ma vuole sollecitare il Consiglio Comunale su determinate tematiche”.

Non tutti i bar cui la Lega si è rivolta, tuttavia, hanno dato disponibilità all'iniziativa. "Siamo dispiaciuti che alcuni bar e circoli non abbiano apprezzato questa iniziativa negandoci la possibilità di usufruire dei propri locali - ha detto in proposito Stefanelli -. Siamo in un paese democratico, ma forse non troppo".

Il primo appuntamento è per venerdì 20 settembre nel quartiere Bellaria, al Le Petit Cafè alle 18.  "Gli incontri sono aperti a tutti coloro che sentono la necessità di dialogare con alcuni
amministratori cittadini. Per il calendario completo, è possibile consultare le pagine Facebook dei Consiglieri.