Elezioni

C'è un altro candidato a sindaco di Pontedera

Si tratta di Simone Turini, 46 anni, impiegato pubblico, che sarà candidato a capo di una lista civica dal nome "Pontedera nel Cuore"

Simone Turini

C'è un altro candidato ufficiale alla carica di sindaco di Pontedera. E' Simone Turini, alla guida di una lista "civica" ( tiene molto a sottolinearlo ) che si chiamerà Pontedera nel Cuore.

"E' praticamente fatta e il gruppo è pronto - racconta Turini - in queste ore abbiamo reso noto il simbolo e la mia candidatura a sindaco".

Turini non è alla prima esperienza. Fu già candidato alle elezioni comunali di Pisa lo scorso anno, come capolista di un'altra lista civica, Battiti per Pisa, che supportava la candidatura a sindaco di Maria Chiara Zippel. Adesso la nuova avventura pontederese. "Tengo molto a sottolineare il civismo della lista - dice - siamo contro l'attuale amministrazione ma, sia ben chiaro, siamo anche distanti dalla violenza politica del centro destra".

"Credo fermamente che non esistano problemi di destra e di sinistra, esiste invece la volontà di affrontarli con impegno, dedizione e sempre a favore del proprio territorio e delle persone che lo vivono tutti i giorni", ha scritto in un lungo post su facebook ( visibile qui sotto ) aggiungendo alcune parole chiave:"Sostegno ai lavoratori, integrazione Piaggio città, scuola, viabilità, turismo congressuale, sport, cultura, welfare e assessorato ai disabili, sicurezza e controlli su alimentari esotici e clandestini, volontariato, animali".