Attualità

Pontedera celebra San Faustino

E' il giorno del Santo Patrono. Alle 18 solenne celebrazione al Duomo alla presenza dell'Arcivescovo di Pisa Giovanni Paolo Benotto

Pontedera celebra San Faustino. Lo fa in una giornata di bel tempo dove, accanto alla possibilità di frequentare spazi e luoghi della città in un giorno di festa, c'è, come sempre, la celebrazione religiosa del patrono.

L'appuntamento è alle ore 18 al Duomo, con l'arcivescovo di Pisa, Giovanni Paolo Benotto che presiederà la celebrazione della Messa per la festa patronale.

Intanto il sindaco Matteo Franconi ha rivolto un augurio alla città affidando le sue riflessioni ai social:

"La qualità e la quantità dello spirito di solidarietà che ci qualifica è incentrato sulla voglia di ascoltare e rispondere alla richiesta di aiuto di chi, nei momenti di crisi, di sconforto e di disagio si aspetta dalla propria città un cenno di attenzione per sentirsene parte integrante e non marginale", ha scritto.

"La nostra Pontedera ha nella propria storia e nelle proprie attitudini tutto quel che serve per superare anche questa sfida: con umanità e coraggio sapremo declinare il tema dello stare insieme nel tempo e nel mondo nuovo".