Attualità

Centinaia di volontari danno la caccia ai rifiuti

Anche Pontedera domenica prossima partecipa alla giornata nazionale di raccolta della plastica. Verrà ripulita una ampia zona

160 eventi sparsi su tutto il territorio nazionale L'obiettivo è di riuscire a raccogliere 100.000 chili di plastica e rifiuti. 

Anche Pontedera aderisce a "Plastic Free", con tante persone che, in maniera volontaria, si daranno da fare in una vasta zona

Domenica 18 aprile alle ore 10.00 presso il parcheggio dei Laghi Braccini in via Galvani, i referenti plastic free di zona, Rossella Sabatini e Massimo Vitone hanno organizzato, in collaborazione con l'assessorato all'ambiente, una raccolta che si svolgerà dal parco fluviale di La Rotta fino al parcheggio del Cineplex, comprendendo anche strade limitrofe e la zona dei laghi appunto.

Tutti gli interessati sono invitati a partecipare. "Si tratta solo dell'inizio di un percorso che prevede altri futuri appuntamenti di sensibilizzazione al rispetto dell'ambiente ed a rendere Pontedera sempre più libera dalla plastica e quindi sempre più bella", ha spiegato il Comune.

"Come amministrazione - ha dichiarato l'assessore Mattia Belli - siamo felici di poter collaborare con l'associazione Plastic Free. Un'associazione che ha deciso di radicare anche nel nostro territorio una propria sede per diffondere la cultura della tutela e valorizzazione dell'ambiente, in particolar modo sul tema del recupero e riciclo delle plastiche."