Attualità

Cento paia di scarpe alla Misericordia

Le calzature sono state realizzate da sette giovani che hanno imparato l'arte manifatturiera attraverso un corso di formazione di Openjobmetis

Cento paia di scarpe confezionate da sette giovani seguendo l'antica arte dei maestri calzaturieri. E' questo il dono che nella mattinata di oggi, mercoledì 11 maggio, ha ricevuto la Venerabile Misericordia di Pontedera.

Le calzature sono state realizzate da questi sette ragazzi che hanno partecipato a un corso di formazione promosso da Openjobmetis, agenzia per il lavoro che ha una sede anche a Pontedera e che ha messo in contatto i giovani con le aziende del distretto calzaturiero locale. "Siamo molto soddisfatti di aver potuto riproporre un corso unico nel suo genere - ha commentato la team leader Opernjobmetis Elena Giorgi - Un progetto che ha avuto l’obiettivo di coinvolgere il mondo del lavoro e dare ai giovani opportunità concrete per mettere alla prova le proprie capacità, offrendo contemporaneamente alle aziende la possibilità di impiegare personale adeguatamente formato".