Attualità

Centomila euro per installare telecamere

La Camera di commercio di Pisa stanzia anche quest'anno i fondi dedicati alla messa in sicurezza delle piccole imprese. Ecco come partecipare al bando

100mila euro per la realizzazione di impianti di videosorveglianza. A tanto ammonta il contributo che la Camera di commercio di Pisa è disposta ad erogare alle piccole imprese della provincia. La decisione è stata presa nella seduta del 18 gennaio ed è la quarta volta che la camera decide di mettere a disposizione fondi destinati alla sicurezza.

L'iniziativa è stata lanciata nel 2013: solo due aziende vennero finanziate, per un ammontare di circa 5mila euro; ma il numero è cresciuto col passare del tempo: già nel 2014 il numero delle aziende che hanno beneficiato dell'erogazione sono state 12, per circa 20mila euro complessivi. L'anno scorso le imprese finanziate sono state 42 e i soldi versati circa 100mila euro in totale.

Le aziende potranno accedere ai contributi partecipando a un bando, previsto per il primo febbraio e che presto sarà pubblicato sul sito www.pi.camcom.it.

La copertura prevista è del 50 per cento delle spese ammissibili, documentate, fino a un massimo di 3.500 euro: i lavori devono essere stati avviati dopo il primo gennaio 2016. Le domande devono inviate tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: assefi@legalmail.it

Le richieste saranno esaminate e ammesse a contributo in ordine cronologico di invio fino all'esaurimento delle risorse.