Politica

Centrosinistra, è Franconi il candidato sindaco

Terminato lo scrutinio. L'attuale assessore ha sconfitto Leone, le percentuali dicono 83% a 17, con 2102 voti a 435. La tabella di dettaglio - VIDEO

Matteo Franconi è il candidato della coalizione di centrosinistra in vista delle elezioni comunali, in programma il 26 maggio.

Vittoria schiacciante dell'attuale assessore su Eugenio Leone. I voti per Franconi sono stati 2102 (83 per cento), mentre Leone ne ha raccolti 435 (17 per cento).

"2547 grazie a chi è venuto a votare. E' uno splendido risultato di coalizione - ha detto Franconi pochi minuti dopo la vittoria - adesso lavoriamo insieme per questo città. Voglio ringraziare anche Eugenio Leone. Continuiamo a collaborare ai tanti progetti che ci aspettano".

La prima volta che il popolo del centrosinistra fu chiamato ad esprimersi a livello di primarie, fu esattamente dieci anni fa, il 2 febbraio del 2009. Allora si confrontarono Simone Millozzi, Daniela Pampaloni e Renato Lemmi, vinse Millozzi con 2345 voti ed andarono ai seggi oltre quattromila pontederesi.