Attualità

​C'era una volta un castello...

Fiabe, libri, giochi e magia per la decima edizione della festa di Montecastello in programma domenica 29 maggio. Protagonisti i bambini

Il borgo di Montecastello (foto di Piero Frassi)

Tutto pronto per la decima edizione del Festival per bambini e bambine C'era una volta un castello... di fiabe, libri, giochi e magie a Montecastello. L’evento, come nelle passate edizioni, coinvolge un numero elevato di studenti delle scuole dell’infanzia e primarie della città che affollano il piccolo borgo e partecipano a presentazioni animate, letture, giochi, laboratori di arte, spettacoli e molto altro ancora.

Quest’anno, in particolare, il Festival è diventato la vetrina dei lavori conclusivi dei progetti didattici attivati nelle scuole per l’anno scolastico 2015-2016 dal Comune di Pontedera e che hanno avuto come titolo Le radici e le ali.

Domenica 29 maggio dalle 15 alle 20 Montecastello si animerà di musica e spettacoli con un programma ricco di eventi per divertire grandi e piccini. Molte le attività presenti ad animare il pomeriggio:

la Fiera del libro per ragazzi con tanti libri da scoprire, la mostra Le radici e le ali, una videoproiezione dei lavori realizzati dalle scuole primarie di Pontedera nell’ambito dell’XI edizione del progetto Giocalarte.

L'evento è stato organizzato dall’associazione culturale Librialsole e dalla casa editrice Tagete Edizioni, ed è promosso dal Comune e dall’assessorato alla cultura di Pontedera e sostenuto da Acque Spa.Molte le associazioni presenti al Festival: I cittadini e le Associazioni di Montecastello, l’Associazione Montecastello in Festa, la Consulta di Quartiere, Telluris Associati, l’Associazione Libera Espressione, l’Associazione Tutti giù per Terra, Stefano Falai, il CRED Valdera, la New Generation Street Band, l’Associazione Culturale Artemide, la Compagnia dei Giullari Fiorentini, Shalom.