Sport

Pontedera cerca il riscatto contro il Gozzano

La formazione piemontese neo promossa non ha ancora vinto una partita, ma nulla è facile. I granati chiamati a cancellare il passo falso di Arezzo

Il neopromosso Gozzano, che domani sera (giovedì 18 ottobre alle 20,30) sbarca a Pontedera e al Mannucci per la prima volta, ha collezionato tre pareggi, l'ultimo contro la Lucchese, e tre sconfitte in sei partite. E' perciò nei bassifondi della classifica mentre i granata sono ancora nella parte medio-alta nonostante la sconfitta, putroppo in diretta Tv nazionale, di Arezzo. 

Questa col Gozzano sembrerebbe dunque una partita da vincere, ma il calcio è pieno di trabocchetti e delusioni per cui bisogna mettercela tutta. Ed evitando un altro brutto primo tempo come ad Arezzo e semmai giocando con la grinta della mezzora e più della ripresa, quando l'Arezzo sembrava, anzi, era in grosse difficoltà contro la finalmente arrivata furia granata. 

Ad Arezzo ha mostrato problemi anche la difesa, assente il centrale Borri per squalifica, oltre all'attacco dove la coppia di iniziati Mannini-Pinzauti non è stata all'altezza, mentre con l'innesto di una vera punta centrarle, diciamo centravanti, il ventenne Christian Tommasini, si è visto qualcosa di più. Compreso il rigore non fischiato allo stesso Tommasini. Stavolta si partirà subito con lu al centro dell'attacco?