Sport

Chi esce e chi entra nel calciomercato granata

Mister Canzi accoglie Peli, Gonçalves e Sosa jr, figlio di "El Pampa". Allo stesso tempo, però, i granata salutano Fantacci, Parodi e Giuseppe Aurelio

Lo stadio "Ettore Mannucci" di Pontedera

Tre addii e tre nuovi innesti. Il calciomercato del Pontedera si chiude con un triplice colpo, che segue i saluti di altrettanti giocatori, dei quali un titolarissimo.

Si tratta, in quest'ultimo caso, di Giuseppe Aurelio, vero e proprio mattatore della prima parte di stagione granata con 4 reti. Per l'esterno mancino, arrivato in estate, la società ha ricevuto un'offerta irrinunciabile dal Palermo in Serie B, che si è aggiudicato così le sue prestazioni.

Gli altri due a salutare i granata, quindi, sono Tommaso Fantacci, rientrato dal prestito con l'Empoli e accasatosi all'Arzignano Valchiampo, e Stefano Parodi, che è diretto alla Vis Pesaro.

Strada opposta, invece, per Tomás Ignacio Sosa, classe 2001 e figlio di "El Pampa" Roberto Sosa, già attaccante di Udinese e Napoli. Come il padre, Sosa gioca da attaccante e, con i marchigiani della Vis, ha collezionato per il momento una presenza.

A Sosa, per completare le ultime due caselle della rosa di mister Max Canzi, si aggiungono due ex Novara: il primo è Lorenzo Peli, esterno destro classe 2000 di proprietà dell'Atalanta e che vanta anche 11 presenze in Serie B con il Como; quindi, Tiago Gonçalves, terzino sinistro classe 2000 cresciuto nel vivaio del Belenenses in Portogallo e con alle spalle esperienze nel Genoa e nel Messina.