Attualità

Chiesino, Toscoromagnola a senso unico alternato

Come già annunciato l'intersezione tra la Toscoromagnola e via Salvo d'Acquisto sarà chiusa per il completamento della rotatoria. Il dettaglio

Il Comune, come avevamo preannunciato (Rotatoria Chiesino, via Salvo d'Acquisto chiusa), ha ora formalizzato l'ordinanza con le modifiche al traffico per consentire lo spostamento del cantiere per la rotatoria al Chiesino sul lato di via Salvo D'Acquisto. La cui intersezione con la Toscoromagnola resterà interdetto al traffico per almeno tre settimane.

[extra(0)]

Le modifiche al traffico scatteranno lunedì 29 luglio e andranno avanti fino al 21 agosto. In via Toscoromagnola sarà istituito un senso unico alternato, regolato da impianto semaforico o movieri su nuovo tracciato viario. Contestualmente, scatterà il divieto di immissione e di emissione intersezione Via Tosco Romagnola - Via Salvo D'Acquisto a tutti i veicoli, "consentendo per quanto possibile ed in sicurezza il transito pedonale di raccordo tra Via Tosco Romagnola e Via Salvo D'Acquisto", nonché il divieto di transito Via Salvo D'Acquisto da Via Tosco Romagnola a Via Agnoletti "escluso residenti ed autorizzati con accesso da Via Agnoletti o Via Salvo D'acquisto direzione Calcinaia", e il divieto di sosta e fermata con rimozione coatta 0/24 su ambo i lati di Via Agnoletti e Via del Chiesino tratto Via Tosco Romagnola Via Agnoletti".

Per garantire i collegamenti, durante le tre settimane di cantiere sarà possibile immettersi in via Toscoromagnola da Via del Chiesino sia in direzione (sinistra) Firenze e direzione (destra) Pisa, anziché in destra come attualmente prescritto. 

Allo stesso tempo sarà imposto un limite di velocità a 30Km/h su tutto il tratto ed in tutte le direzioni, limitato in alcuni tratti se necessario a "passo d'uomo" secondo l'avanzamento dei lavori e la segnaletica istallata in loco, in via Toscoomagnola tratto via Maremmana via dell'Olmo.