Attualità

Chiude una storica trattoria-pizzeria

E' la Rosmarina di via Diaz. Le tre socie, anche a causa della crisi scatenata dalla pandemia, passano la mano: "Cerchiamo qualcuno che subentri"

La Rosmarina

La Rosmarina è stata una trattoria pizzeria aperta dal 1994 e gestito da tre socie, Annamaria, Liliana e Stefania, appassionate di cucina, con una cura particolare per i prodotti di stagione. Molto apprezzate dagli avventori erano le pizze con le verdure di stagione.

Adesso, dopo 26 anni e dopo la pandemia di Covid-19 le tre ristoratrici hanno deciso di fare un passo indietro e sospendere la loro attività. Il locale di via Diaz, dopo aver fatto l'asporto per qualche settimana, è chiuso.

"La prospettiva di andare avanti qualche altro anno c'era, ma ormai abbiamo 70 anni e la situazione contingente scaturita dalla pandemia non ci aiuta. Abbiamo spazi che ci permettevano di ospitare, prima del Covid, 30 persone. Se ora diventano 6 o 8 non possiamo farcela" hanno spiegato le titolari.

Per questo le tre donne hanno deciso di mettere in vendita l'attività: "Cerchiamo qualcuno che ci subentri, c'è qualche trattativa in corso, il locale è avviato. Siamo molto contente di quello che abbiamo fatto in questi anni in questo locale fuori zona (via Diaz si trova in una zona residenziale, ndr). In questo fondo prima c'era un fruttivendolo. Noi abbiamo iniziato facendo anche la gastronomia per poi diventare trattoria, seguendo anche le indicazioni che ci davano i nostri clienti appassionati".

Clienti che hanno continuato a telefonare in queste settimane di lento ritorno alla normalità e che hanno appreso, con molto dispiacere, la chiusura di questo originale laboratorio culinario.