Attualità

Chiude una storica lavanderia

ll Covid ha accelerato la fine dell'attività di via Dante intitolata a Marzio e che i proprietari avevano programmato per alcuni anni ancora

La saracinesca della lavanderia "Marzio", in via Dante allo sbocco con piazza della stazione, non si è alzata e non si alzerà più sotto la guida di Paola e Roberta Fantozzi e Marzio Marconcini. Ai quali non è rimasto altro che ringraziare i clienti. L'attività, fra poco, avrebbe toccato il mezzo secolo di attività. 


La chiusura anticipata è 'colpa' della pandemia, se volete del Covid, che ha messo alla frusta la lavanderia perché le attività si sono molto ridotte per la chiusura di altre attività collegate, come i ristoranti. Chi sa se nel futuro, non più pandemico, si potrà riaprire la saracinesca, ma l'unica cosa concreta è che ora la saracinesca è chiusa.


Paola Roberta e Marzio hanno colto l'occasione per ringraziare le ex dipendenti, Graziella, Mariella, Marisa ed Adriana con un ringraziamento 'speciale' per Roberta. L'ultima stiratrice.


Tutto cominciò negli anni '80, quando la lavanderia prese il volo, per poi arrivare dopo oltre quattro decenni al saluto e ai ringraziamenti finali: "Vogliamo salutare e ringraziare i nostri clienti. Sicuramente ci mancherete perché con voi abbiamo passato bei momenti, confidando le nostre gioie e i nostri dolori. L'augurio e la speranza è che questo virus venga sconfitto".