Attualità

Chiusa bolla Covid, il grazie al personale - VIDEO

​Un video per ringraziare tutti coloro che hanno lavorato per oltre un anno nella bolla Covid dell'ospedale di Pontedera

Un video ( visibile in fondo all'articolo ) per ringraziare tutti coloro che hanno lavorato per oltre un anno nella bolla Covid dell'ospedale di Pontedera. 

Lo ha realizzato il personale del "Lotti" impegnato, in questo anno e mezzo, in prima linea contro la pandemia. La bolla era stata attivata nel marzo 2020 per contrastare la prima ondata e fu chiusa nel maggio successivo dopo aver avuto in cura fino a 15 pazienti contemporaneamente. 

Sembrava la fine di un incubo. Invece, nell'ottobre 2020 la bolla è stata ripristinata ed è arrivata ad avere, durante la seconda e terza ondata, fino a 42 pazienti ricoverati contemporaneamente.

Il 15 giugno 2021 la bolla Covid di Pontedera è stata nuovamente chiusa, anche se restano in piedi tutti i protocolli e le procedure per riattivarla qualora dovessero ripresentarsi nuovi focolai. Una eventualità che nessuno si augura, vista la campagna di vaccinazioni in atto e l'esperienza acquisita sul campo dal personale sanitario. 

"Questo video" - spiega la Usl Toscana nord ovest - "Vuole essere un ringraziamento al team di medici, infermieri, Oss e a tutto il personale dell'ospedale "Lotti" di Pontedera che ha affrontato con impegno e professionalità un periodo tanto difficile e vuol essere un omaggio ai colleghi che, purtroppo, a causa di questa terribile malattia, non ci sono più."