Attualità

Ciampi presidente della conferenza educativa

La sindaca di Calcinaia è stata eletta nell'ultima riunione. Come vicepresidente è stato scelto l'assessore ponsacchino Gallerini

Ciampi insieme al presidente dell'Unione Corrado Guidi

I componenti dell’Unione Valdera hanno spesso sottolineato la soddisfazione per essere riusciti a riunire allo stesso tavolo tutti gli attori che operano attivamente nel mondo della scuola. Tavolo che si chiama Conferenza Educativa Zonale della Valdera e che riunisce tutti i Comuni del territorio (anche quelli fuoriusciti dall’Unione), i dirigenti scolastici di tutti gli istituti comprensivi (scuole secondarie di secondo grado comprese) della Valdera, il Cred e la Rete Costellazioni.

"Un consesso fondamentale - hanno detto dall'Unione - in cui, secondo le scelte strategiche del piano di indirizzo generale definito dalla Regione, si discutono e si adottano importanti provvedimenti in tema di poltiche scolastiche comuni all’intero territorio della Valdera".

Durante l’ultimo incontro della Conferenza Educativa Zonale è stato approvato il nuovo regolamento e sono stati eletti il nuovo presidente e vicepresidente della Conferenza. Lucia Ciampi, sindaca delegata alle politiche scolastiche dell’Unione, è stata nominata presidente mentre l’assessore ponsacchino Fabrizio Gallerini (provienente quindi da un Comune recentemente uscito dall’Unione) è stato nominato vice.