Sport

Ciao ciao Angori, l'esterno va alla Reggiana

Richiamato dal prestito dall'Empoli dopo 24 presenze in granata, Angori va in Serie B alla Reggiana. Via alla caccia per il suo sostituto

Samuele Angori in maglia granata

Si è conclusa dopo la prima parte di stagione l'avventura di Samuele Angori in maglia granata. E non certo perché l'esterno abbia deluso, anzi: le sue prestazioni hanno fatto alzare le antenne a diversi club di Serie B, dove il classe 2003 proseguirà fino a Giugno.

Angori, del resto, era a Pontedera dall'estate scorsa in prestito dall'Empoli, che ha deciso di richiamarlo: scelta dovuta al forte interesse della Reggiana di mister Alessandro Nesta, che ha ufficializzato il suo arrivo poche ore fa.

"In questa prima metà di stagione in maglia granata Angori ha totalizzato 24 presenze tra campionato e Coppa Italia Serie C, condite da un gol, il suo primo tra i professionisti, e 5 assist - si legge nel comunicato del Pontedera - un rendimento di alto livello che gli ha permesso di entrare nel giro della Nazionale Under 20, con cui ha collezionato due presenze da titolare in Elite League. A Samuele va il ringraziamento per l'impegno e la professionalità".

Adesso, per il direttore sportivo Moreno Zocchi, dopo la partita del nuovo portiere, si apre dunque quella per sostituire l'esterno titolarissimo di Max Canzi.