C'è stato un ritardo e una polemica, ma alla fine, la ruota panoramica, al suo esordio pontederese per l'edizione ormai conclusa di Natale ad Arte, ha avuto il proprio successo.
Inaugurata, il 21 Dicembre, la ruota alta 28 metri è stata allestita in piazza Garibaldi, nella zona nord dove si trovano i parcheggi a pagamento di fronte alla Rsa San Giuseppe. Qui, come da programma, è rimasta sino ai giorni scorsi, nonostante qualche polemica: la prima, legata al ritardo nell'inaugurazione, che doveva avvenire qualche giorno prima; quindi, quella dovuta alla vicinanza ai pini della piazza, arrivata addirittura nel dibattito politico.
Cononostante, la ruota è rimasta a Pontedera per oltre un mese, durante il quale, come spiegato dal titolare Italo Moruzzi, titolare di Moruzzi Group che si occupa dell'allestimento e del noleggio dell'attrazione, ha accolto circa 2mila persone.
Un numero che, assicura, avrebbe potuto essere ancora maggiore: i ritardi nella consegna della giostra, infatti, hanno fatto slittare l'inaugurazione. Sottraendo così giorni all'apertura.
Oggi, quindi, la fase di smontaggio e il saluto alla città: non è dato sapere se la ruota tornerà a Pontedera. Quel che è certo è che, al primo anno, ha raggiunto un bacino d'utenza non certo da poco.