Cronaca

Ciao Enzo, vespista di un'altra epoca

Se ne va uno dei miti delle due ruote d'epoca e un grande appassionato: Enzo Luperini, icona del Moto Club e del Vespa Club e per anni alla Piaggio

Enzo Luperini

La vita di Enzo Luperini si è indissolubilmente legata alla Vespa. Non solo una passione, ma un modo di vivere e un modo di pensare, che hanno portato questo ex collaudatore Piaggio a essere un vespista doc.

Oggi, martedì 18 Ottobre, Enzo Luperini è scomparso, lasciando un enorme dolore non solo nei familiari, la moglie Maura e il figlio Claudio, ma anche nel Vespa Club e nel Moto Club di Pontedera, nei quali Enzo era un vero e proprio simbolo.

Pontederese, cresciuto in via Rossini, Enzo ha lavorato per 25 anni nella Piaggio e poi come edicolante vicino alla stazione ferroviaria. Conosciutissimo, ha coltivato la sua sfrenata passione per la Vespa sin dagli anni Sessanta, appena diciottenne.

Centinaia e centinaia di corse, gimkane, gare di regolarità e la squadra acrobatica, di cui ha fatto parte. Un universo senza segreti per Enzo, idolo indiscusso delle due ruote. Che al suo addio, raccoglie tutto l'affetto di Pontedera.

I funerali di Enzo si terranno giovedì 20 Ottobre alle 15 alla Parrocchia del Sacro Cuore.