Si è spenta dopo una breve malattia Laila Cioni, conosciuta da tutti come la "maestra Laila", venuta a mancare a 70 anni dopo aver insegnato a leggere, a scrivere e contare a generazioni di bambini nella provincia di Pisa.
Pontederese, Cioni lascia i figli David e Irene, i nipoti, il genero, la nuora, parenti e amici, che hanno conosciuto la sua bontà e generosità d’animo, in un profondo dolore.
Laila aveva perso il marito Alberto Giannelli, ex impiegato della Banca Toscana, anche lui molto stimato e conosciuto per la sua professionalità, e da sola aveva provveduto alla famiglia con tanto impegno e sacrificio. Per una vita è stata insegnante alla scuola primaria Le Melorie di Ponsacco, fino a quando è andata in pensione, dopo tanti anni di servizio.
Laila era stata anche donatrice di sangue del Gruppo Fratres, e per questo motivo era stata ringraziata insieme ad altri donatori dall’associazione con una cerimonia pubblica.
Il funerale sarà celebrato domani, lunedì 10 Giugno, nella Chiesa dei Frati Cappuccini di Pontedera alle 15. La famiglia raccoglierà offerte da devolvere in beneficenza.