Cronaca

Ciao Marco, storico pulminista dell'Oltrera

Grande tifoso del Pontedera e autista per centinaia di ragazzi: se n'è andato a 80 anni Bachini. Il cordoglio dei granata e del settore giovanile

L'ingresso del campo sportivo dell'Oltrera

Per chi ha giocato a calcio indossando la maglietta dell'Oltrera, la società che Fuori del Ponte ha rappresentato luogo di aggregazione e socialità per intere generazioni, difficilmente non lo ha conosciuto.

Marco Bachini, 80 anni, a lungo ha fatto da autista per i ragazzi della Valdera e, quindi, proprio della società che fu fondata da monsignor Vasco Bertelli quando era ancora un giovane parroco.

Purtroppo, Bachini è venuto a mancare, lasciando nello sgomento non solo la moglie Paola Stefania e la figlia Ilaria, ma anche i tantissimi ragazzi e le famiglie che, per anni, ha aiutato nell'attività sportiva.

"L'US Città di Pontedera esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Marco Bachini, per molti anni autista dei pulmini del settore giovanile e tifoso granata - hanno scritto dalla società - ci stringiamo attorno alla sua famiglia per la grave perdita e e facciamo le più sentite condoglianze".

"Appassionato e tifosissimo del Pontedera , per molti anni ha condiviso anche la passione per il settore giovanile sia come conducente di uno dei pulmini che giornalmente accompagnano i ragazzi al campo sportivo, sia come accompagnatore ufficiale di una delle squadre nazionali - è il ricordo proprio dall'Oltrera - persona educata e stimata, sempre disponibile e di una professionalità assoluta".