Attualità

"L'esumazione delle salme lasciata a metà"

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione-protesta di una cittadina in merito a quanto avvenuto ieri al cimitero comunale

"Sono una ragazza che vive a Pontedera - si legge nella mail che abbiamo ricevuto firmata a valdera@quinews.net - vorrei "denunciare" un fatto vergognoso e irrispettoso visto oggi al cimitero comunale di Pontedera". 

"E' successo che ieri sono cominciati i lavori per l'esumazione di alcune tombe - prosegue la lettera -, di persone decedute almeno13 anni fa. Cominciato il lavoro però a un certo punto è stato ordinato alla ditta che esegue le esumazioni di interrompere i lavori perché era impossibile lavorare con quel terreno troppo pregno di acqua. Il risultato è stato vedere cumuli di terra su tombe e tombe rovinate, deturpate e private di dignità... irrispettosi, vergognosi e un colpo al cuore per i cari che si trovano davanti uno scenario del genere".

"Vorrei che questo sistema cambiasse - conclude - perché è quello che non funziona... e questo mi é stato detto anche del personale del cimitero".


Altre foto nella gallery qui sotto.