Politica

Cimitero, "Un altro annuncio caduto nel vuoto"

Per i consiglieri della Lega Pandolfi e Crespina l'amministrazione non sta salvaguardando il cimitero: "Sono anni ormai che non è curato"

Il cantiere al cimitero comunale

"Sono anni che l'amministrazione se ne frega del cimitero". Così i consiglieri del gruppo della Lega, Domenico Pandolfi e Michela Crespina, che chiedono aggiornamenti sui lavori di manutenzione per la struttura.

"A Ottobre 2019 l'assessore Mattia Belli, rispondendo a una nostra mozione sullo stato del cimitero comunale, disse che l'amministrazione aveva un piano - hanno detto - nell'Agosto di quest'anno, con la solita enfasi, affermò invece che a Ottobre sarebbero iniziati i lavori di sistemazione del tetto e per la ripristinazione della fruibilità, per un importo di 100mila euro".

"A oggi, però, si vede soltanto un accenno di ponteggio, sul quale nessuno lavora - hanno aggiunto - e mentre ciò che resta della copertura va ulteriormente degradandosi, il cantiere sembra fermo. Nessun cartello di inizio e fine lavori e nessuna ditta".

Per Pandolfi e Crespina, intervenire sul cimitero il prima possibile è fondamentale. "A prescindere dal fatto che la cifra stanziata è assolutamente inadeguata all'intervento di cui il cimitero comunale avrebbe bisogno, ancora una volta assistiamo ad annunci che cadono nel vuoto - hanno concluso -  e non vorremmo sentire le solite scuse sulla mancanza dei materiali e sui ritardi dovuti al meteo".